Prima Tappa
Dislivello ↗️ 839m
Dislivello ↘️ 470m
Seconda Tappa
Livello di difficoltà: facile
Lunghezza: 29 km
Dislivello ↗️ 1134m
Dislivello ↘️ 1208m
I dati tecnici tengono conto anche del tratto finale Rastia-Vocabolo Grimaldi per raggiungere il B&B Casa Grimaldi. Non tengono conto dell’eventuale tratto Rastia-San Fortunato (CAI 163, bivio segnalato sulla traccia) per raggiungere l’agriturismo Colle del Sole.
Livello di difficoltà: esperto
Lunghezza: 29,6 km
Dislivello ↗️ 1194m
Dislivello ↘️ 1416m
I dati tecnici tengono conto anche del tratto finale Rastia-San Fortunato (CAI 163) per raggiungere l’agriturismo Colle del Sole.
Terza Tappa
Livello di difficoltà: esperto
Lunghezza: 20,2 km
Dislivello ↗️ 1458m
Dislivello ↘️ 1078m
I dati tecnici tengono conto anche della salita in vetta al Monte San Vicino (facoltativa). La traccia conduce ad Elcito e segnala il bivio (che incontrerete prima di Elcito) per arrivare alla struttura Casa Edo.
Quarta Tappa
Dislivello ↗️ 891m
Dislivello ↘️ 1118m
Quinta Tappa
Con la quinta tappa si chiude il Cammino dei Forti, si torna a San Severino dopo un lungo percorso fatto di salite, discese e luoghi fantastici, con la speranza che questi Km vi possano arricchire e divertire.
Abbiamo anche mappato una variante più semplice per chi desidera avere un rientro più veloce e godersi le bellezze di San Severino Marche; il percorso in questione attraversa la località Cagnore fino al quartiere Glorioso (dove troverete un santuario meraviglioso) fino ad arrivare direttamente da Artisan.
Dislivello ↗️ 805m
Dislivello ↘️ 1158m
👉🏻 Variante Glorioso (rapida)
Livello di difficoltà: facile
Lunghezza: 12,5 km
Dislivello ↗ 232m
Dislivello ↘ 568m