segnaletica
Ecco i tipi di segnaletica che potrete trovare lungo il cammino.
Cartelli in metallo
Posizionati in punti strategici, questi cartelli costituiscono la risorsa di orientamento più iconica e rappresentativa del Cammino. Segui la torre, arriva alla meta.
Segnaletica verticale
L’arancione è il nostro colore. Seguite i segni che troverete sugli alberi e ai lati del sentiero. Vernice ecologica e resistente alle intemperie, come la nostra voglia di avventura.
Stencil
Piccole torri fatte a mano, con amore e dedizione per portarvi a destinazione.
Adesivi
Non sono grandi ma confermano la giusta rotta, quindi occhi aperti anche ai piccoli dettagli.
Importante
Ricordiamo a tutti i camminatori che all’interno della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e Canfaito (tappa 2 e tappa 3) non è presente segnaletica del Cammino in quanto non consentito per regolamento interno della Riserva.
I viaggiatori potranno orientarsi grazie alle tracce biancorosse del CAI, seguendo la numerazione dei sentieri riportata sulla mappa ufficiale del Cammino dei Forti.
A questo proposito sottolineiamo l’importanza di intraprendere il vostro viaggio muniti di mappa ufficiale (che contiene anche l’itinerario testuale) e tracce GPX delle 5 tappe, scaricabili gratuitamente dal nostro sito.
Scarica le tracce GPX
pronti a partire
cammino dei forti
Tra i paesaggi sinuosi dell’Alta Marca, un’avventura da vivere passo dopo passo e perdersi tra antiche fortezze e orizzonti sempre verdi